Doccia scozzese - Doccia scozzese

Doccia scozzese di Cristiana Mastropietro

RSS Feed

Non dite più “Buon Anno”, please

Fino a che giorno è tollerabile sentirsi dire “Buon Anno”? Il 7, il 10 gennaio, o la fine dei saldi? Ho conosciuto gente che si spinge fin quasi alle soglie della settimana bianca, altri che continuano a ripetertelo ogni volta che ti incontrano finchè il grugnito che ricevono in cambio li convince a desistere, ho ricevuto sms al limite della denuncia per prolissità e banalità, e quasi sempre gli sms di questo tenore provengono da qualcuno che conosci a malapena ma che improvvisamente si ricorda di te perchè magari tra una settimana deve chiederti un favore e invia il messaggio che ormai è l’Epifania.
Diffidate degli auguri tardivi: sono falsi perchè chi vuole farvi gli auguri ve li fa in tempo, e chi non ve li fa in tempo e si sente in colpa per una simile sciocchezza non è affidabile. Diffidate degli “augurissimi”, degli “auguroni”, de “i più sinceri” (perchè, ci sono anche quelli sinceri così così?), de “i migliori” (sfido qualcuno a inviare i peggiori) e da oggi, visto che è il 7 gennaio, diciamo “Buongiorno” anzichè “Buon Anno”. Per favore.

Nel video: il Capodanno di Fantozzi, 1975

Commenti

Buon gennaio, allora! Si può dire, questo, eh? :D
Oggi ho ricevuto un'autentica perla: "Auguri per le feste fatte..." Che sarebbe come dire a te: "Auguri di compleanno, amica mia." Anzi, peggio... perché dal tuo compleanno non ci sono andato lontano, se non ricordo male... Baci
insomma...non ci sei vicinissimo, mentre io ricordo perfettamente il tuo : )) e che ne dite di quelli che dicono "buona vita"? da prendere un fucile.
lo sapete come dicono i napoletani? "buone feste passate"..geniali come sempre. Anche se di questi tempi a loro non so cosa augurare. Forse, semplicemente di uscire dalla merda..sich!
io direi che se il 15 gennaio incontro qualcuno a cui non m'è passato per la mente di mandare un sms, e gli dico buon anno! è solo perchè siamo a metà gennaio e restano 11 mesi e mezzo per giustificare il mio augurio. se poi mi vogliono dare del lecchino, cafone, inopportuno ecc ecc, peggio per loro. buona vita e buone feste fatte invece non lo dirò mai...
Le feste mi mettono ansia. Adesso pure gli auguri